Aste Immobiliari

La nostra agenzia si rivolge a privati, professionisti ed aziende che abbiano intenzione di partecipare ad un’asta giudiziaria, fornendo loro un servizio di consulenza e assistenza, e grazie alla nostra preparazione e alla nostra professionalità siamo in grado di soddisfare qualunque esigenza e far fronte a tutti i compiti necessari per la conclusione dell’operazione di acquisto in asta, sino alla consegna delle chiavi dell’immobile.

Ci avvaliamo della collaborazione dei migliori professionisti esperti del settore provenienti dagli albi professionali di appartenenza Ingegneri, Geometri, Architetti, Avvocati, Commercialisti, Notai, Esperti e Consulenti del Mercato Immobiliare.

Una volta individuato l’immobile i consulenti si muoveranno seguendo queste direttrici operative:

  • Prima dell’asta il cliente ci conferisce l’incarico per redigere uno studio di fattibilità dell’operazione di acquisto dell’immobile scelto. Dopo l’asta, ad aggiudicazione avvenuta il consulente ti aiuterà ad eseguire tutti gli adempimenti relativi alla gestione completa del post-asta, per assicurare al cliente il corretto decorso per ottenere l'immobile, nel minor tempo possibile.
  • Per stilare lo studio di fattibilità il consulente dovrà reperire tutte le informazioni riguardanti i costi insiti in ogni asta (come ad esempio quelli relativi ad eventuali abusi edilizi, cancellazioni ipotecarie, pendenze condominiali) nonché informazioni relative al mercato libero della zona con l’obiettivo di effettuare un acquisto sicuro e conveniente.

L’analisi di tale studio sarà utile al cliente per decidere sulla partecipazione o meno all’asta.
In caso di decisione positiva, il consulente si preoccuperà di affiancare il cliente nel compimento delle attività necessarie alla partecipazione all’asta, preparando la domanda di partecipazione in ogni sua parte e eseguendo tutti gli adempimenti necessari a tal fine, inoltre assisterà il cliente durante lo svolgimento dell’asta.

Contatta